I prodotti vengono caricati ...

Torna alla pagina

Ricerca per : "
"

Consegna File

  • Quali formati di file posso consegnare?

    Noi consigliamo di usare Adobe Illustrator per la disposizione dei vostri file. I file possono essere consegnati in formato PDF. I file creati in pacchetto Microsoft Office sono inadatti. Altri formati di file come AI, EPS, JPEG, TIFF e PNG non possono essere elaborati.

  • Ho creato un file in Microsoft Office. Potete lavorare con questo sistema?

    I file creati con il pacchetto Microsoft Office non sono adatti per lavorare con Zolemba. Noi consigliamo di usare Adobe Illustrator per creare i vostri file.

     

    Se desiderate effettuare un’ordine, dovrete creare un file in Adobe Illustrator. Questo perché Microsoft Office è un programma di presentazione e di testi. La creazione di un disegno di stampa con questo sistema non è fattibile. Nel caso non siete in possesso di questo programma dovrete prendere contatto con il vostro DTP o con il vostro progettista.

  • Cosa bisogna vedere come altezza e come larghezza?

     

     

     altezza larghezza dei file

     

  • Come si fa una linea di taglio?

    La dimensione netta dell'etichetta, si indica per mezzo di una linea di taglio. Questa linea di taglio deve essere creata su un nuovo livello e posta sulla parte superiore del disegno.  Si deve tracciare una linea con gli angoli arrotondati (raggio 2mm) nei colori C: 0, M: 100, Y: 0, K: 0. Date a questo colore il nome “stans” in Illustrator. Le etichette possono essere tagliate in tutte le forme desiderate in quanto noi lavoriamo con il laser e non con piastre di fustellatura! (sul nostro blog potete trovare maggiori informazioni su come tracciare le linee di taglio).

    Attenzione! La dimensione netta dell’etichetta deve essere uguale al formato ordinato.

     

  • Come si fa ad utilizzare il bianco coprente sul disegno?

    Sulle etichette stampate su un metallo, fluorescente o tipo di materiale trasparente può essere applicato un bianco coprente. Nel punto in cui il bianco coprente viene indicato nel file deve prima essere stampato uno strato bianco. Il colore che viene stampato sopra emerge chiaramente. Mettere in Illustrator un ulteriore strato di bianco coprente sotto l'elemento desiderato, mettere l’elemento superiore su ‘riempimento sovrastampa’. Chiama il bianco coprente con il nome “white_ink”.


    Nel nostro configuratore di etichette potete scegliere Full Color + bianco.

    Volete saperne di più sul posizionamento del bianco coprente, leggete qui il nostro blog.

  • Come posso colorare un elemento di nero profondo?

    Noi consigliamo di usare il nero come: C: 0, M: 0, Y: 0, K: 100.

  • Come faccio ad incorporare i tipi di lettere in un file?

    I font (tipi di lettere) devono essere incorporati al file. Lo puoi fare in questo modo: apri il file PDF e seleziona 'selezionare tutti', vai a 'testo' e cambia il testo in tracciati. L'altezza minima della lettera è 1,32 mm (4,99 pixels) Se le lettere sono più piccoli non sono più leggibili sull'etichetta.

  • Quali sono i requisiti per immagini?

    Foto e altri bitmap-files devono avere una risoluzione minima di 300 DPI. Le immagini con risoluzioni più basse saranno sfocate.

  • Ordino più di un modello / disegno. È sufficiente un unico file?

    Se volete ordinare più disegni per le tue etichette, abbiamo bisogno di più di un file. Per disegno/modello abbiamo bisogno di 1 file.

  • Come posso appiattire un disegno trasparente?

    Se il progetto include la trasparenza è importante appiattirlo. Questo può essere fatto in Illustrator, selezionare tutto e andare su 'oggetto' e poi su 'convertire la trasparenza'. Scegliere poi l'opzione predefinita 'alta risoluzione'.

     

     

     

       Appiattito bene                                                                                /            Appiattito male

  • Come faccio a cambiare il colore da PMS/RGB a CMYK?

    È importante che il file venga creato nel colore CMYK. I colori PMS e RGB vengono automaticamente trasformati in CMYK. Questo a volte porta ad una differenza di colore.

     

     

    Si consiglia di utilizzare il nero profondo come: C: 0, M: 0, Y: 0, K: 100. Se il progetto comprende il bianco coprente, il bianco si deve chiamare con 'white_ink'. Per l'uso della linea di taglio, usare colore con i valori C: 0, M: 100, Y: 0, K: 0.

  • In quale programma posso fare i contorni delle lettere?

    Questo si può fare in Adobe Illustrator. Apri il tuo PDF file e clicca su “seleziona tutto”, poi vai su “testo” e puoi scegliere il contorno lettera. L’altezza minima della lettera deve essere 1,32mm. Se le lettere vengono consegnate più piccole non saranno leggibili sull'etichetta.

  • Potete fare una copia del mio file?

    Si questo è possibile. Zolemba può consegnare i tuoi file pronti per la stampa. I prezzi di Zolemba sono basati sul fatto che gli ordini possono essere stampati tramite il file consegnato. Se dobbiamo modificare noi il file per voi, per renderlo pronto per la stampa, vi verrà addebitato un costo aggiuntivo.

     

    Per qualsiasi domanda o informazione a riguardo, potete contattarci al seguente numero +31 (0)53-7370160 o inviare una e-mail.

  • Ho un margine di taglio nel mio file, ma non ho una linea di taglio. È abbastanza?

    No purtroppo non è abbastanza. I margini non indicano gli angoli. Il nostro laser ha bisogno di queste informazioni per il taglio. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di una linea di taglio si può leggere il nostro blog.

  • Se non ho una linea di taglio nel mio progetto? Cosa succede?

    È possibile aggiungere la linea di taglio in seguito. Vedi “Come faccio una linea di taglio?”

    Se non ci riesci possiamo anche aggiungere la linea di taglio per voi. Per questo vi saranno addebitati dei costi aggiuntivi. Per qualsiasi domanda o informazione a riguardo, potete contattarci al seguente numero +31 (0)53-7370160.

  • Dove posso trovare le specifiche per il mio file?

    Queste si possono trovare qui sul nostro sito. Inoltre potete trovare le specifiche anche in fondo ad ogni pagina del nostro sito.

  • Quando potrò sapere se il mio file è utilizzabile?

    Controlliamo sempre la qualità del file prima della stampa. Vi faremo sapere se il file è corretto e se è conforme alle nostre specifiche. Poco dopo il caricamento riceverete una notifica. È inoltre possibile controllare questo nel 'cruscotto' nel tuo account. Qui sarà possibile visualizzare lo stato esatto del file. Se il file viene accettato lo stato sarà verde.

  • Cosa significa avvolgimento?

    Con avvolgimento significa come si vuole arrotolata l’etichetta . Ad esempio, l’etichetta all’interno, all’esterno e stesa.

  • Il mio file è troppo grande per il caricamento, cosa devo fare?

    Puoi spedire il file tramite WeTransfer all’indirizzo mail servizio@zolemba.it. Vi preghiamo di contattarci in modo che sapremo a che ordine appartiene il file.

  • È possibile stampare dati variabili?

    Sì, è possibile stampare dati variabili o in serie numerata. Si tratta di un modo efficace per stampare informazioni variabili unici come i numeri, codici a barre, codici QR o lettere. Sono anche possibile le combinazioni. I dati variabili possono essere stampati su diversi tipi di etichette in diversi formati. Questa tecnica è eccellente per rendere uniche  le etichette che sono simili tra loro. Questo consente molte applicazioni diverse.

    Facciamo notare che in questo caso ci saranno dei costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni a riguardo potete contattare il nostro servizio clienti al numero telefonico

    +31 (0)53-7370160.