Escl. IVA
0

il carrello spesa e' vuoto

Continuare con l'acquisto

Specificazione Prodotti

  • Com’è la qualità dei prodotti di Zolemba?

    Poiché siamo noi a produrre le etichette, siamo in grado di monitorare e garantire la qualità. Pertanto possiamo garantire il funzionamento delle nostre etichette nella vostra stampante. Riceverà sempre un prodotto di qualità olandese e quindi ha 100% di garanzia. Questo in opposizione ai prodotti importati.

  • Vedo continuamente la parola compatibile. Che cosa significa compatibile?

    Compatibile significa letteralmente adatto per. Zolemba produce tutte le etichette nel proprio stabilimento ad Haaksbergen. Le etichette operano nelle corrispondenti, appropriate stampanti originali. Le stampanti che sono compatibili con i nostri rotoli, li trova nella nostra pagina del prodotto.

  • Materiale o substrato?

    Il materiale è indicato anche come substrato. Zolemba ha diversi tipi di materiali tra cui scegliere. È possibile scegliere la carta, PP e PET.
    Carta: carta bianca, carta bianca opaca, carta argentata, carta dorata, carta fluorescente arancione, carta fluorescente gialla e carta inkjet lucida per Memjet.
    PP: PP bianco e PP argento.
    PET: PET bianco, PET trasparente, PET argento opaco e PET argento.

  • Qual’è la differenza tra permanente e rimovibile?

    Offriamo quasi tutte le nostre etichette con due tipi di adesivi: permanente e rimovibile. Permanente significa che l'etichetta si attacca bene sul vostro prodotto, che abbia quindi una buona adesione su una grande varietà di materiali.
    Rimovibile significa che l'etichetta si attacca, ma si può anche facilmente rimuovere senza lasciare alcun residuo appiccicoso.

  • Avete anche etichette da utilizzare nel congelatore?

    Sì, Zolemba produce anche etichette appositamente per superfici fredde (congelate). Raccomandiamo il materiale carta. È possibile ordinare etichette di carta con colla particolare per il congelatore (LINK). E’ interessato ad un altro substrato? La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, tel. +31 (0)53-7370160.

  • È possibile stampare con la propria stampante su un'etichetta argentata?

    Questo è possibile, ma solo su un'etichetta argentata-opaca ed usando una stampante a trasferimento termico, quindi una stampante con un nastro d'inchiostro. Questo non è possibile su un'etichetta argentata-lucida.

  • Cos’è la carta?

    La carta è la nostra scelta più economica ed è adatta a quasi tutte le applicazioni. Si può’ utilizzare su superfici piane e regolari. Adatto per legno laccato e metallo verniciato. Il materiale non è adatto per il cartone grezzo, gomma, legno non verniciato e per uso esterno. Adatto a temperature da -15° C a +90° C.


    Opzioni: è possibile scegliere tra bianco, bianco opaco, argento, oro o arancione fluorescente e giallo fluorescente.
    Bianco può essere utilizzato per quasi tutte le applicazioni. Argento ed oro danno un aspetto lussuoso. Questo materiale è anche adatto per ogni applicazione. Il materiale fluorescente è perfetto per spiccare. Pensa ad esempio alle etichette di pericolo. Si tratta di adesivi per avvertire le persone o per attirare l'attenzione al pericolo.


    Applicazione: la carta è ampiamente usata in prodotti surgelati, bottiglie d'acqua, bottiglie di vino e diversi cartoni ed etichette che verranno stampate con una stampante a trasferimento termico.

  • Cos'è la carta PET?

    PET viene chiamato anche Polyester. Può’ essere usato per tutte le applicazioni ed e’ molto resistente in tante situazioni. Un materiale in ferro che è’ molto adatto per un uso intensivo. Non e’ soggetto a rotture, a graffi ed è’ resistente all’acqua e non perde il colore. Adatto a temperature da -40C fino a +100C.


    Possibilità’ di scelta: si può’ scegliere tra il bianco, trasparente, argento opaco e argento. Il colore bianco può essere utilizzato per tutte le applicazioni. Il colore argento e trasparente (chiamato anche clear) da all’etichetta un aspetto lussuoso.


    Applicazione: la carta PET viene spesso usata per prodotti di bell'aspetto, come quelli che vediamo nell’industria cosmetica e farmaceutica.

  • Cos'è la carta PP?

    PP viene anche chiamato Polypropyleen o plastica. Questo e’ il materiale che viene ordinato in maggioranza. PP e’ una plastica che ha una buona lucidità e un aspetto lussuoso. Estremamente adatto per uso intensivo e di abrasione. Il materiale non e’ soggetto a rotture e graffi, e’ resistente all’acqua e mantiene il colore. E’ adatto all’uso interno ed esterno. Adatto a temperature da -30C fino +80C.


    Possibilità’ di scelta: si può’ scegliere tra il bianco e il nero.

    Applicazioni: la carta PP viene spesso usata per prodotti come contenitori di insalate, bottiglie di salse, articoli casalinghi ed etichette di sicurezza.

  • Cos'è Memjet?

    Memjet viene anche chiamato carta a getto d’inchiostro lucido. Questo e’ adatto per l’uso di etichette che vengono attaccate su prodotti a corta durata e che si trovano in luoghi asciutti. Adatti solo all’uso interno.

  • Cosa sono le etichette termiche?

    Al contrario della carta “normale”, la carta termica e’ composta da diversi strati. Per queste sue proprietà, si può’ stampare su questo tipo di carta senza inchiostro. Questi strati sono composti da:

    * Una parte superiore del rivestimento / strato termico in carta anteriore (incl. rivestimento      posteriore)

    * Colla

    * Silicone

    * Linea (= supporto)


    Funzionamento: senza inchiostro

    Nello strato di rivestimento superiore della carta termica si trova il colorante.

    Questo colorante viene attivato dal calore, mediante un laser nella stampante. Il risultato e’ la stampa di un testo o di un'immagine. La stampa è sempre in nero. La stampa a colori con una stampante a trasferimento termico non è ancora possibile.


    Tipi di carta termica

    Ci sono due tipi di carta termica, carta termica eco e carta termica top. È possibile effettuare una scelta sulla base delle seguenti caratteristiche.


    Carta termica Eco

    * Non ha nessun ulteriore livello di protezione contro i raggi UV, umidità, grassi e alcol

    * Viene spesso utilizzato in ambienti asciutti e puliti per applicazioni di etichettatura a breve termine

    * E’ riciclabile

    * E’ disponibile con (aggiuntivo) permanente, congelatore adesivo rimovibile

    * Ha una durata di un anno, a condizione che sia conservato ad una temperatura costante di 20-22 ° C in un ambiente scuro


    Carta termica Top

    * Include protezione supplementare alla parte superiore e inferiore del materiale. Questo protegge contro i raggi UV, umidità, grasso, olio e alcool

    * Viene spesso utilizzata in applicazioni a lunga durata, è richiesta più leggibilità dell'etichetta e dove l'ambiente richiede ulteriori protezioni contro le influenze esterne

    * E’ riciclabile

    * E’ disponibile con (aggiuntivo) permanente, congelatore adesivo rimovibile

    * Ha una durata di un anno, a condizione che sia conservato ad una temperatura costante di 20-22 ° C in un ambiente scuro

  • Le vostre etichette contengono BPA?

    No. Noi non usiamo Bisfenol A e Bisfenol S su prodotti con etichette adesive come materie prime o aggiuntivi.

  • Cos'è una colla permanente?

    La colla permanente e’ la colla più’ utilizzata. La colla permanente e’ adatta a diversi scopi. Questa colla e’ a base di acqua (Acryl). Ha la proprietà di unire un’ampia varietà’ di materiali.


    Estremamente adatta a: carta, cartoni, vetro, metallo, ecc. Anche adatta all’uso di basse temperature.


    Fare attenzione ad usare l’etichetta con colla permanente a temperature sopra ai 0C. La colla permanente può’ resistere a temperature dai -10C fino ai +65C. Ha una resistenza di 2 anni in una situazione costante di 22C.

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Cos'è una colla Extra permanente?

    La colla extra permanente, colla extra forte, e’ adatta per etichettare superfici ruvide. La colla permanente standaard non e’ abbastanza resistente per questi materiali. Questa colla è’ a base di gomma. Pertanto ha un’ottima adesione iniziale.

    Estremamente adatta per: resistenti materiali, condensa o polvere, temperature normali o molto fredde, ecc.

     

    Fare attenzione ad usare l’etichetta con colla extra permanente a temperature di minimo 5C o superiore. La colla extra permanente e’ resistente alle temperature da 20C fino +50C.

    Ha un’efficacia di 2 anni ad una costante temperatura di 20C.

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Cosa significa colla rimovibile?

    La colla rimovibile (detta anche colla staccabile) è adatta a diversi scopi. In opposizione alla colla permanente, potrete rimuovere facilmente le etichette senza lasciare resti di colla. Questa colla è a base di acryl (su base d’acqua). Permette una buona adesione su una vasta varietà di materiali. A basse temperature (nel congelatore) la colla diventa permanente, ad alte temperature la colla si stacca facilmente.

     

    Molto adatta per: carta, cartone, plastica, vetro, metallo, ecc...

    Fare attenzione ad utilizzare le etichette rimovibili ad una temperatura superiore ai 15C.

    La colla rimovibile è resistente a temperature dai -5C fino a +60C. Ha un’efficacia di 2 anni ad una costante temperatura di 22C.

     

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Cosa significa colla da congelatore?

    Colla da congelatore viene anche chiamata colla-fusa super permanente. Permette una buona adesione su diversi materiali e superfici fredde. Progettata per applicazioni dove si richiede un’ elevata adesione iniziale. Fare attenzione ad utilizzare le etichette con colla da congelatore ad una temperatura superiore ai 0C.

     

    La colla da congelatore è resistente a temperature dai -40C fino a +60C. Ha un’efficacia di 1 anno ad una costante temperatura di 22C.

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Cosa significa adesivo Ultra forte?

    L’adesivo Ultra forte viene utilizzato per etichette con superfici molto ruvide. L’adesivo Ultra forte è costituito da hotmelt. Hotmelt è una specie di colla a base di gomma, ma anche da cartone ondulato. Siccome questa colla viene applicata con uno strato spesso, “cede” per così dire intorno alle strisce sovrastanti e questo permette un’adesione migliore.

    Molto adatta per: tessuti, borse chimiche, materassi, ecc...

    Fare attenzione ad utilizzare le etichette con colla Ultra forte ad una temperatura di minimo 10C o superiore. La colla Ultra forte è resistente a temperature dai fino a +60C. Ha un’efficacia di 1 anno ad una costante temperatura di 18-23C.

    Evitare l’esposizione ai raggi UV ed altre fonti di calore. Adatta a temperature ambientali di 15-45C.

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Cos’è la colla Ultra rimovibile?

    La colla Ultra rimovibile è costituita da acryl (su base d’acqua) con un’eccellente rimovibilità. Le etichette con la colla Ultra rimovibile si possono rimuovere facilmente senza lasciare resti di colla. È soprattutto adatta per l’etichettatura degli oggetti scivolosi come, libri, vetro o metallo. Questa adesione non è adatta a superfici estremamente irregolari o curve. La colla Ultra rimovibile non è plastificata ed ha buona resistenza alla luce, alla temperatura e all' invecchiamento.

    Molto adatta per: libri, vetro, carta, cartone plastica, metallo, ecc....

    Fare attenzione ad utilizzare le etichette con colla Ultra rimovibile ad una temperatura superiore ai 0C. La colla Ultra rimovibile è resistente a temperature dai -20C fino +50C. Ha un'efficacia di 1 anno ad una costante temperatura di 20C.

    Si consiglia una conservazione al buio. Umidità, calore e luce diretta sono da evitare.

  • Posso ordinare una prova?

    Certamente, si può richiedere gratis un pacchetto di prova. Nel pacchetto sono inseriti i nostri materiali con i vari tipi di colle. In questo modo potrete avere una buona idea del materiale incluso il full color sovrastampato. Qui potrete richiedere subito il pacchetto di prova.

  • Le etichette sono impermeabili?

    Non tutte le etichette sono impermeabili. Avete bisogno delle etichette impermeabili, scegliete allora il tipo di materiale PP oppure PET.