Etichette HACCP: 7 passaggi per l'etichetta giusta

L'HACCP è una valutazione del rischio per gli alimenti. Il termine "HACCP" deriva originariamente dai viaggi spaziali americani e sta per "Hazard Analysis and Critical Control Points." Nei viaggi spaziali, non è possibile restituire cibo deteriorato e sostituirlo con cibo non deteriorato. Il fallimento di una missione a causa di avvelenamento da cibo era considerato un rischio inaccettabile.
Uno dei componenti dell'approccio HACCP è il controllo. Controllo delle varie fasi del processo che il cibo attraversa. In molti casi, le etichette svolgono un ruolo importante. Etichette su cui sono stampate le informazioni necessarie. Etichette con il tuo logo e precompilate con i campi di informazione richiesti.

Industria alimentare

Nowadays, HACCP rules apply to companies in the food industry. This includes distribution, preparation, processing, treatment, and packaging of food products. All these companies must identify and analyze food hazards. In the European Union, this inventory model was introduced to ensure that the prOggigiorno, le norme HACCP si applicano alle aziende dell'industria alimentare. Questo include distribuzione, preparazione, lavorazione, trattamento e confezionamento dei prodotti alimentari. Tutte queste aziende devono identificare e analizzare i rischi alimentari. Nell'Unione Europea, questo modello di inventario è stato introdotto per garantire che la produzione e la lavorazione dei prodotti alimentari comportino il minor rischio possibile di contaminazione.
HACCP non è una legge scritta; si basa su sette principi fondamentali. Questi sono descritti di seguito. Ogni azienda coinvolta nella catena alimentare è soggetta a essi.oduction and processing of food products carry as little risk of contamination as possible.
HACCP is not a written law; it is based on seven core principles. These are described below. Every company involved in the food chain is subject to them.

Photo

Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP)

Il sistema HACCP ha 7 principi fondamentali:

  • 1. Identificare tutti i potenziali rischi.
  • 2. Determinare i punti critici di controllo (CCP). Questi sono i punti nel processo dove il rischio può essere prevenuto o ridotto.
  • 3. Specificare i limiti critici per ciascun CCP.
  • 4. Stabilire procedure di monitoraggio per i CCP.
  • 5. Determinare azioni correttive per ciascun CCP per ripristinare la sicurezza.
  • 6. Riesaminare periodicamente l'approccio HACCP per assicurarsi che funzioni in modo efficace.
  • 7. Documentare e registrare i risultati e le modifiche.
  • Photo

    Etichette HACCP

    Le etichette HACCP possono essere stampate in diverse opzioni a colori con campi da riempire per le informazioni sul prodotto desiderato. Inoltre, è possibile far pre-stampare le etichette con il tuo stile aziendale. È pratico far produrre queste etichette su rotoli, permettendo di utilizzare un dispensatore per conservare i diversi rotoli.
    Per l'identificazione, è possibile utilizzare colori o forme diverse per le etichette ogni giorno, per ogni prodotto o per ogni gruppo di prodotti. A seconda della superficie o dell'ambiente in cui le etichette sono utilizzate, puoi scegliere il materiale e il rivestimento più adatti (chiedi ai nostri consulenti). Le etichette HACCP sono essenziali nell'industria alimentare per prevenire la contaminazione. Utilizzi già le etichette HACCP più pratiche?

    chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible