Termini e condizioni Zolemba B.V.

Termini e condizioni generali di Label Collective Group (e delle società affiliate come Zolemba B.V.), di seguito denominate come Zolemba.

Versione settembre 2020

 

ARTICOLO 1 - Applicabilità

I termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta di Zolemba ed a ogni contratto a distanza concluso tra Zolemba e il Cliente. (Solo) quando le disposizioni obbligatorie (diritto dei consumatori) lo richiedono, queste disposizioni legali obbligatorie sostituiscono le disposizioni seguenti.

 

ARTICOLO 2 - L'offerta

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al Cliente di valutare correttamente l'offerta. Se Zolemba utilizza immagini, queste sono - a conoscenza di Zolemba - una rappresentazione reale dei prodotti e / o servizi offerti. Tuttavia, Zolemba non fornisce alcuna garanzia né accetta alcuna responsabilità per questo.

 

ARTICOLO 3 - Il contratto

Il contratto è concluso al momento dell'accettazione dell’offerta da parte del Cliente visualizzata sul sito di Zolemba e dopo il soddisfacimento delle condizioni corrispondenti.

Zolemba può - nell'ambito dei quadri legali - informarsi se il Cliente può adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di tale indagine, Zolemba ha buone ragioni per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, motivando o allegando condizioni speciali all'esecuzione.

Zolemba invierà le seguenti informazioni con il prodotto o servizio al Cliente, per iscritto o in modo tale che possano essere archiviate dal Cliente in modo accessibile su un supporto dati durevole:

a. l'indirizzo di visita della filiale Zolemba dove il Cliente può recarsi per i reclami;

b. le condizioni alle quali e il modo in cui il Cliente può esercitare il diritto di recesso, o una chiara dichiarazione in merito all'esclusione del diritto di recess.

ARTICOLO 4 - Diritto di recess dei Consumatori

Durante la consegna dei prodotti:

Al momento dell'acquisto dei prodotti, il Cliente, se si tratta di un Consumatore, ha la facoltà di sciogliere il contratto senza indicarne i motivi per un massimo di quattordici giorni. Questo periodo inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte o per conto del Cliente.

Durante questo periodo il Cliente tratterà con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se esercita il diritto di recesso, restituirà a Zolemba il prodotto con tutti gli accessori forniti e se ragionevolmente possibile, nelle condizioni e nell'imballaggio originali, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite da Zolemba.

Quando si forniscono servizi:

Nella prestazione dei servizi, il Cliente ha la possibilità di sciogliere il contratto senza indicarne i motivi per un massimo di quattordici giorni, a partire dal giorno di stipula del contratto.

Per esercitare il suo diritto di recesso, il Cliente agirà secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite da Zolemba con l'offerta e / o al più tardi al momento della consegna.

 

ARTICOLO 5 - Costi in caso di recesso

Qualora il Cliente si avvalga del suo diritto di recesso, le spese di restituzione saranno comunque a suo carico.

Se il Cliente ha pagato un importo, Zolemba rimborserà tale importo il prima possibile, ma non oltre 30 giorni dalla restituzione o dall'annullamento.

ARTICOLO 6 - Esclusione del diritto di recesso (nella misura in cui le norme imperative del diritto dei consumatori non prevedono diversamente)

L'esclusione del diritto di recesso si applica sui prodotti:

a. che sono stati creati da Zolemba secondo le specifiche del Cliente; b. che sono chiaramente di natura personale;

c. che non possono essere restituiti per loro natura o non sono più in condizioni nuove a causa di eventuali danni;

ARTICOLO 7 - Conformità, garanzia e responsabilità

Zolemba garantisce che i prodotti e / o servizi siano ampiamente conformi all'accordo, alle specifiche dichiarate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e / o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data di conclusione dell'accordo e / o regolamenti governativi. Qualsiasi responsabilità di Zolemba è limitata a 3 volte l'importo del prezzo di acquisto del prodotto o del servizio che è stato acquistato ma in ogni caso a un importo di € 1.000. I danni consequenziali sono completamente esclusi. Il danno per il quale l'esclusione non è (completamente) possibile rientra nella copertura assicurativa di Zolemba, il che significa che l'importo di tale responsabilità è limitato dall'ammontare della copertura assicurativa di Zolemba (meno la franchigia).

ARTICOLO 8 - Consegna ed esecuzione

Zolemba presterà la massima cura possibile nel ricevere ed eseguire gli ordini dei prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.

Come luogo di consegna vale l'indirizzo di Zolemba.

Se la consegna è in ritardo o se un ordine non può essere eseguito o eseguto solo parzialmente (sempre con uno sconfinamento di almeno il 50%), il Cliente verrà avvisato entro un mese dall'invio dell'ordine. In tal caso il Cliente ha solo il diritto di recedere dal contratto gratuitamente e ha diritto a qualsiasi ulteriore risarcimento in applicazione delle limitazioni in termini di responsabilità di cui all'articolo 7.

In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, Zolemba rimborserà l'importo pagato dal Cliente nel più breve tempo possible ma non oltre 30 giorni dallo scioglimento.

Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, Zolemba si adopererà per fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che un articolo sostitutivo viene consegnato. Per articoli sostitutivi il diritto di recesso non può essere escluso. Il rischio di danneggiamento e / o perdita dei prodotti è a carico del Cliente fino al momento della consegna al Cliente, salvo espressamente concordato diversamente o vietato dalla legge imperativa.

ARTICOLO 9 - Controversie

Gli accordi tra Zolemba e il Cliente ai quali si applicano i presenti termini e condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese (con l'esclusione dei trattati internazionali) e solo il tribunale della provincial di Overijssel è competente per eventuali controversie.

 

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible