Ci diamo al blu!

 

Le nostre etichette stampate diventano blu, ma non ci riferiamo al colore! Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo materiale: Ocean Action Polipropilene (PP), l’alternativa sostenibile alle etichette stampate in PP. Scopri perché questo materiale ecocompatibile non è solo vantaggioso per il tuo brand, ma anche per il nostro pianeta! 

Cosa sono le etichette Ocean Action  

Ogni anno vengono scaricati nell’oceano oltre 13 milioni di tonnellate di plastica, pari a un camion di rifiuti di plastica al minuto. Al ritmo attuale, nel 2050 gli oceani conterranno più plastica che pesci! UPM Raflatac ha scoperto un modo per riutilizzare queste montagne di plastica. UPM Raflatac è la prima al mondo a introdurre etichette Ocean Action realizzate a partire da rifiuti plastici che altrimenti finirebbero nell’oceano. 

 

Queste etichette innovative sono composte da rifiuti di plastica raccolti fino a 50 chilometri dalla costa. UPM Raflatac contribuisce al riciclaggio e alla riduzione dell’inquinamento da plastica, realizzando al contempo materiali per etichette sostenibili. 

Una nuova ondata sostenibile 

Dagli oceani, per gli oceani 

Le etichette Ocean Action si propongono come soluzione sostenibile, così gli acquirenti di etichette stampate in PP potranno fare scelte ecocompatibili per l’etichettatura dei loro prodotti. Ocean Action PP è realizzato a partire da rifiuti di plastica raccolti direttamente nell’oceano, soprattutto nelle aree dove il problema della “zuppa di plastica” in mare è particolarmente grave. Ocean Action PP di Zolemba è disponibile sia nella versione bianca che trasparente (solo permanente). La versione bianca è composta per l’85% da plastica oceanica, quella trasparente per il 90%!  

 

Cosa cambia per te? 

Le etichette Ocean Action non segnano solo una svolta per le nostre etichette stampate, ma sono anche un grande passo in avanti per la sostenibilità di noi tutti. Puoi trovare il nuovo Ocean Action PP nel nostro configuratore. Grazie a questa opzione aggiuntiva, ora puoi fare scelte responsabili in materia di sostenibilità. Le etichette Ocean Action PP offrono la stessa qualità delle normali etichette in PP, così puoi ridurre l’impatto ambientale senza scendere a compromessi. Probabilmente il prezzo sarà simile a quello dei nostri materiali in PP Forest. 

 

Con le etichette Ocean Action, i consumatori sapranno che il tuo brand investe nella sostenibilità, rafforzando la loro fiducia nei tuoi prodotti. Grazie alle etichette Ocean Action, i consumatori possono fare acquisti in modo responsabile. Potranno riconoscere i prodotti confezionati con etichette sostenibili e decidere di sostenere i brand più impegnati a tutela dell’ambiente. 

 

Con il lancio delle etichette Ocean Action PP, Zolemba compie il prossimo passo verso un futuro circolare. Siamo entusiasti di poter fare questo salto di qualità all’insegna della sostenibilità insieme a te. Scopri subito il nostro nuovo materiale nel configuratore per le etichette stampate! 
 

 

 

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible