Spedire un pacco: DPD o DHL?

La spedizione di un pacchetto dovrebbe essere rapida e senza problemi, ma ci sono sempre più corrieri con i loro vantaggi e svantaggi. Questo rende difficile scegliere la soluzione giusta. Da Zolemba abbiamo elencato i vantaggi e gli svantaggi di diversi servizi di spedizione, per rendere più facile la scelta del servizio che meglio si adatta alle tue esigenze. Vuoi optare per il miglior servizio o per il costo più basso? Continua a leggere per scoprire di più sulla spedizione del tuo pacchetto con DPD o DHL.



Spedire un pacco con DHL

Se scegli di spedire il tuo pacco con DHL, sai di collaborare con il leader del settore della logistica. In particolare per le spedizioni internazionali, DHL è un partner estremamente affidabile. La spedizione internazionale di pacchi è ciò per cui DHL è diventata grande e ha costruito un'ottima reputazione. Oltre ai tradizionali punti di raccolta e spedizione, DHL offre anche armadietti disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i privati, in modo che i tuoi clienti possano ritirare i loro pacchi al momento che preferiscono.


Per le aziende, DHL offre molti vantaggi, essendo un partner affidabile per il mercato aziendale da molti anni. DHL offre diversi vantaggi ai propri partner commerciali, ad esempio il ritiro di ogni tipo di pacco, dai pallet ai piccoli pacchetti, non c'è limite. Organizzare questi vantaggi è facile e veloce tramite lo strumento di spedizione di DHL. In breve, spedire un pacco con DHL è un processo facile e veloce.

Vantaggi di spedire un pacco con DHL

  • Tariffe più basse
  • Tracciabilità dei tuoi pacchi DHL con i codici di tracciamento
  • Al posto di un punto di ritiro, DHL offre armadietti accessibili 24/7
  • DHL Business offre numerosi vantaggi per i grandi utilizzatori
  • Crea facilmente le etichette

 

Spedire un pacco con DPD

Come uno dei più grandi vettori di pacchi nei Paesi Bassi, DPD consegna le tue spedizioni sia ai clienti commerciali che ai privati. Ogni spedizione è tracciabile tramite il sistema di tracciamento, garantendo una finestra di consegna di solo 1 ora.


DPD dispone di una vasta rete di punti di ritiro Parcelshop, dove puoi consegnare e ritirare i tuoi pacchi. Grazie ai più di 1.500 Parcelshop dislocati in tutto il Paesi Bassi, c'è sempre un punto di ritiro nella tua zona e quella del destinatario.


Il destinatario può scegliere di ritirare il pacco presso un Parcelshop. In questo modo non è necessario stare a casa per ricevere il pacco. In questo modo, il destinatario può ritirare facilmente il pacco presso il Parcelshop scelto al momento che preferisce.


DPD offre anche un servizio di ritiro, quindi se preferisci che le tue spedizioni siano ritirate, puoi usufruire di DPD.

 

Vantaggi dell'invio di pacchi DPD

  • Tariffe convenienti
  • Assicurazione standard per spedizioni fino a € 500
  • Numerose Pickup Parcelshops per il ritiro delle spedizioni
  • Tracciamento preciso dei pacchetti tramite track & trace
  • Possibilità di inviare pacchi DPD all'estero

 

Opzioni di spedizione per un pacco DHL o DPD

Le opzioni di spedizione del vostro pacco sono importanti da tenere a mente. È importante sapere se vuoi spedire il pacco in Nederland o all'estero. Se vuoi anche utilizzare l'opzione di invio di un grande pacco DPD o DHL, consideralo nella tua valutazione. 

 

Opzioni di spedizione per un pacco DHL nei Paesi Bassi

  • 0 - 23kg (max 120x60x50 cm) 

Opzioni di spedizione per un pacco DHL nei Germania

  • 0 - 23kg (max 120x50x50 cm) 

Opzioni di spedizione per un pacco DPD nei Paesi Bassi

  • Pacco da lettera (max 38 x 26,5 x 3,2 cm) 
  • 0 - 1kg (max 100 x 50 x 50 cm) 
  • 1 - 10kg (max 100 x 50 x 50 cm) 
  • 10 - 20kg (max 100 x 50 x 50 cm)

Opzioni di spedizione per un paccoDPD nei Germania

  • Pacco da lettera (max 38 x 26,5 x 3,2 cm) 
  • 0 - 1kg (max 100 x 50 x 50 cm) 
  • 1 - 10kg (max 100 x 50 x 50 cm) 
  • 10 - 20kg (max 100 x 50 x 50 cm)

È evidente che ci sono notevoli differenze nelle dimensioni dei pacchi DHL e DPD. Sia DPD che DHL applicano le loro tariffe per la spedizione di pacchi all'interno e all'esterno dei Paesi Bassi. Inoltre, in questo confronto abbiamo utilizzato solo i Paesi Bassi e la Germania. I costi di spedizione possono variare per ogni paese e spesso vengono addebitati costi extra per i codici postali difficili da raggiungere. 

 

Spedire un pacco DHL o DPD all'estero

Sia DHL che DPD offrono la possibilità di spedire pacchi all'estero. Tuttavia, ci sono diverse dimensioni massime e costi di spedizione per i pacchi all'estero sia con DPD che con DHL. Con DPD, è possibile spedire pacchi senza problemi in oltre 30 destinazioni europee, tra cui Germania, Belgio, Francia, Lussemburgo e Regno Unito.


DHL afferma di essere esperto nella spedizione di pacchi all'estero. Garantiscono una consegna veloce, spesso i clienti ricevono i loro pacchi entro pochi giorni lavorativi, che possono essere facilmente tracciati utilizzando il tracking di DHL. Per fare la scelta giusta per la spedizione dei tuoi pacchi, è consigliabile scoprire prima le dimensioni dei pacchi e il paese in cui devono essere spediti.

Etichetta di spedizione corretta DPD o DHL per il tuo pacco

È importante utilizzare etichette di spedizione su cui può essere stampato l'indirizzo di consegna per spedire i tuoi pacchi. Offriamo un'ampia gamma di etichette di spedizione sia DPD che DHL. Queste etichette di spedizione sono disponibili su un nucleo piccolo (25 mm) e grande (76 mm). Il nucleo determina il numero di etichette che possono essere posizionate su una bobina.


La maggior parte delle stampanti per etichette desktop sono compatibili con etichette di spedizione con un nucleo più piccolo. Se stampi più di 250 etichette al giorno, ti consigliamo di utilizzare etichette su un nucleo grande. Infatti, su un nucleo grande ci sono più etichette, il che ti fa risparmiare tempo quando devi cambiare la bobina. Tuttavia, tieni presente che i nuclei da 76 mm non passano in una stampante desktop.
Se vuoi fare questo passo, dovrai acquistare una stampante industriale o utilizzare un supporto per bobina esterno.


Presso di noi puoi trovare etichette di alta qualità, in modo da poter spedire i tuoi prodotti in modo professionale. La vendita e la spedizione dei tuoi prodotti lasciamo a te, ma ti aiutiamo con il miglior consiglio per le etichette.

 

 

 

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible