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Magari nel Black Friday il tuo negozio è stracolmo di gente, oppure la tua azienda non ha più i conti in rosso: Il Black Friday è un giorno che non puoi perdere come imprenditore! Nei Paesi Bassi, ad esempio, nella settimana del Black Friday il consumatore spende online circa il 123% più del solito. Dai regali di Natale ad acquisti per la casa o per l’attività : nel 2019 il fatturato del Black Friday è cresciuto del 15% e nel 2020 di un altro 10%. Insomma, motivi sufficienti per assicurarsi di avere la giusta preparazione e un buon tempismo! Â
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Il tuo processo logistico e il personale sono già pronti? Hai abbastanza materiale da confezione ed etichette di scorta? Con questi sei consigli sarai pronto/a in tempo per il Black Friday 2021.Â
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6 Consigli...
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1. Comincia a organizzarti per tempoÂ
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Attualmente, addirittura il 62% delle vendite si realizza già nei giorni prima del Black Friday. Quindi, conviene essere visibili non solo nel Black Friday e nei giorni dopo, tra cui Cyber Monday. Bisogna essere ben visibili anche nei giorni prima. Molti grandi rivenditori hanno offerte per il Black Friday che durano una settimana. E come con qualsiasi cosa, prepararsi per tempo fa risparmiare lo stress dell’ultimo minuto. Allora, prepara tutto in tempo per il Black Friday e la settimana sarà molto più rilassata.Â
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2. Premia i clienti fedeliÂ
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Naturalmente è bello avere nuovi clienti, ma non dimenticarti dei clienti che hai già . Da Zolemba i clienti fedeli ricevono sempre qualcosa in più nella settimana del Black Friday. Che tipo di ringraziamento o premio scegli per i clienti fissi? Organizzati in tempo e sei già in vantaggio di 1-0.Â
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- 3. Prepara un piano B
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- Immaginati: ricevi così tante richieste che il tuo negozio online si svuota prima del previsto. Se hai già in mente un piano B, risparmi a te e al tuo personale un sacco di preoccupazioni. Quali prodotti alternativi puoi offrire ai tuoi clienti? Come comunichi in caso di tempi di consegna più lunghi? Se pensi bene a un piano alternativo, andrà tutto molto meglio in caso di problemi. E poi, se per caso quelle etichette finiscono subito... Sai come contattare Zolemba, vero? I nostri scaffali sono sempre pieni!Â
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4. Tieni pronto il Servizio clienti Â
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Una buona procedura di restituzione, con etichette per il reso prestampate e, per esempio, confezioni con chiusura per il reso, aumenta la soddisfazione dei clienti. Non solo: da alcune ricerche risulta che il 96% di chi fa acquisti online compra di nuovo se può cambiare o restituire gli articoli con facilità . Inoltre, un processo di restituzione agile fa risparmiare un sacco di tempo al tuo servizio clienti. Tempo che ti fa davvero comodo in questo periodo pieno di attività ! Allora, rendi la vita semplice a te e ai tuoi clienti e ordina in tempo le tue etichette per il reso. Da Zolemba, per esempio ;-).Â
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5. Fai un’analisi logistica del tuo magazzino
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Nel periodo di fine anno probabilmente le attività del tuo magazzino raggiungono il culmine. Avere abbastanza personale e le macchine e i sistemi di confezionamento giusti non è un lusso superfluo. E non dimenticarti di avere abbastanza etichette di scorta! Hai mai pensato a stampanti di etichette o scanner manuali per una maggiore efficienza nei tuoi processi logistici? Il nostro servizio clienti sarà lieto di darti informazioni sui vantaggi di questi comodi strumenti.Â
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6. Tieni conto dei problemi di consegna mondiali
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Anche a causa dell’aumento degli acquisti online, le aziende di tutto il mondo hanno problemi di scarsità di materie prime, carenza di personale e altri fattori che provocano ritardi. Insomma, ti conviene fare scorte sufficienti prima che fiocchino gli ordini, e non intendiamo solo dei prodotti che vendi ma anche di tutti i prodotti che servono a un processo d’ordine senza problemi. Per esempio, c’è una grande carenza di scatole e carta. Si parla addirittura di una ‘pulp friction’, che ha come conseguenza un aumento dei prezzi e grossi problemi di consegna. Â
In ogni caso, per le tue etichette da Zolemba vale: prima ordini, più grande è la certezza di riceverle prima di essere sommerso dagli ordini. Siamo lieti di cercare con te delle soluzioni, consegniamo molto velocemente e abbiamo grandi scorte sia di etichette per la spedizione che di etichette per l’indirizzo. Comodo, perché così avrai una preparazione ottimale per il Black Friday!Â
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