6 consigli per prepararti nel modo migliore al Black Friday

 

Magari nel Black Friday il tuo negozio è stracolmo di gente, oppure la tua azienda non ha più i conti in rosso: Il Black Friday è un giorno che non puoi perdere come imprenditore! Nei Paesi Bassi, ad esempio, nella settimana del Black Friday il consumatore spende online circa il 123% più del solito. Dai regali di Natale ad acquisti per la casa o per l’attività: nel 2019 il fatturato del Black Friday è cresciuto del 15% e nel 2020 di un altro 10%. Insomma, motivi sufficienti per assicurarsi di avere la giusta preparazione e un buon tempismo!  

 

Il tuo processo logistico e il personale sono già pronti? Hai abbastanza materiale da confezione ed etichette di scorta? Con questi sei consigli sarai pronto/a in tempo per il Black Friday 2021. 

 

 

6 Consigli...

 

 

 

1. Comincia a organizzarti per tempo 

 

Attualmente, addirittura il 62% delle vendite si realizza già nei giorni prima del Black Friday. Quindi, conviene essere visibili non solo nel Black Friday e nei giorni dopo, tra cui Cyber Monday. Bisogna essere ben visibili anche nei giorni prima. Molti grandi rivenditori hanno offerte per il Black Friday che durano una settimana. E come con qualsiasi cosa, prepararsi per tempo fa risparmiare lo stress dell’ultimo minuto. Allora, prepara tutto in tempo per il Black Friday e la settimana sarà molto più rilassata. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Premia i clienti fedeli 

 

Naturalmente è bello avere nuovi clienti, ma non dimenticarti dei clienti che hai già. Da Zolemba i clienti fedeli ricevono sempre qualcosa in più nella settimana del Black Friday. Che tipo di ringraziamento o premio scegli per i clienti fissi? Organizzati in tempo e sei già in vantaggio di 1-0. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. 3. Prepara un piano B
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  2. Immaginati: ricevi così tante richieste che il tuo negozio online si svuota prima del previsto. Se hai già in mente un piano B, risparmi a te e al tuo personale un sacco di preoccupazioni. Quali prodotti alternativi puoi offrire ai tuoi clienti? Come comunichi in caso di tempi di consegna più lunghi? Se pensi bene a un piano alternativo, andrà tutto molto meglio in caso di problemi. E poi, se per caso quelle etichette finiscono subito... Sai come contattare Zolemba, vero? I nostri scaffali sono sempre pieni! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Tieni pronto il Servizio clienti  

 

Una buona procedura di restituzione, con etichette per il reso prestampate e, per esempio, confezioni con chiusura per il reso, aumenta la soddisfazione dei clienti. Non solo: da alcune ricerche risulta che il 96% di chi fa acquisti online compra di nuovo se può cambiare o restituire gli articoli con facilità. Inoltre, un processo di restituzione agile fa risparmiare un sacco di tempo al tuo servizio clienti. Tempo che ti fa davvero comodo in questo periodo pieno di attività! Allora, rendi la vita semplice a te e ai tuoi clienti e ordina in tempo le tue etichette per il reso. Da Zolemba, per esempio ;-). 

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5. Fai un’analisi logistica del tuo magazzino

 

Nel periodo di fine anno probabilmente le attività del tuo magazzino raggiungono il culmine. Avere abbastanza personale e le macchine e i sistemi di confezionamento giusti non è un lusso superfluo. E non dimenticarti di avere abbastanza etichette di scorta! Hai mai pensato a stampanti di etichette o scanner manuali per una maggiore efficienza nei tuoi processi logistici? Il nostro servizio clienti sarà lieto di darti informazioni sui vantaggi di questi comodi strumenti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. Tieni conto dei problemi di consegna mondiali

 

Anche a causa dell’aumento degli acquisti online, le aziende di tutto il mondo hanno problemi di scarsità di materie prime, carenza di personale e altri fattori che provocano ritardi. Insomma, ti conviene fare scorte sufficienti prima che fiocchino gli ordini, e non intendiamo solo dei prodotti che vendi ma anche di tutti i prodotti che servono a un processo d’ordine senza problemi. Per esempio, c’è una grande carenza di scatole e carta. Si parla addirittura di una ‘pulp friction’, che ha come conseguenza un aumento dei prezzi e grossi problemi di consegna.  


In ogni caso, per le tue etichette da Zolemba vale: prima ordini, più grande è la certezza di riceverle prima di essere sommerso dagli ordini. Siamo lieti di cercare con te delle soluzioni, consegniamo molto velocemente e abbiamo grandi scorte sia di etichette per la spedizione che di etichette per l’indirizzo. Comodo, perché così avrai una preparazione ottimale per il Black Friday! 

 

 

 

 

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