I nostri prodotti sono FSC e BPA-free

Probabilmente li avrai già visti sul nostro sito web, i loghi FSC e BPA che vengono menzionati con i nostri prodotti.

 

Potresti pensare, solo alcuni loghi, cosa importa? Tuttavia, questi loghi indicano che la scelta di un'etichetta Zolemba è una scelta responsabile. Sin dalla nascita di Zolemba, è stato naturale per noi produrre le nostre etichette in modo efficiente e con il minor numero possibile di materie prime. Vogliamo ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente. I nostri prodotti devono semplicemente essere sicuri.

 

Ecco perché Zolemba in realtà rispetta da anni la legislazione che diventerà obbligatoria a partire dal 2020.

 

 

 

Perché è necessaria una regolamentazione e cosa è esattamente il BPA?

 

BPA sta per Bisfenolo A, una sostanza chimica prodotta dall'industria.Viene utilizzato per realizzare vari tipi di plastica.Pertanto, il BPA può essere presente in elettronica, materiali da costruzione, imballaggi alimentari, giocattoli, scontrini e dispositivi medici. Il BPA può finire nel cibo in quantità molto piccole.

C'è un dibattito nella comunità scientifica sulla sicurezza di questa sostanza, soprattutto perché i bambini piccoli e i feti potrebbero essere più sensibili al BPA rispetto agli adulti.Per ridurre significativamente i rischi, si sta cercando di limitarne l'uso in Europa il più possibile. Non utilizzando materiali grezzi contenenti BPA, Zolemba garantisce che tutti i nostri prodotti sono privi di BPA.

 

Le etichette prive di BPA sono comunemente utilizzate per l'imballaggio di alimenti e bevande, nonché per prodotti destinati all'uso da parte di bambini o donne in gravidanza. Con le etichette prive di BPA, puoi essere certo di non essere esposto a sostanze chimiche potenzialmente dannose.

 

 

 

Zolemba sceglie la sostenibilità con FSC.
Le nostre etichette sono realizzate con carta certificata FSC come materia prima.

In tutto il mondo vengono abbattuti molti alberi per la produzione di carta.

 

Le etichette in carta certificata FSC sono realizzate con materiali provenienti da foreste gestite in modo ecologicamente e socialmente responsabile. Queste etichette sono generalmente realizzate con carta di alta qualità e sostenibile, adatta a numerose applicazioni.

 

La tua scelta di un'etichetta Zolemba contribuisce a conferire un valore economico alla foresta.

Insieme, con le nostre scelte, contribuiamo alla conservazione delle foreste e alla salvaguardia dell'ambiente.

chevron-leftAlertBrowse fileDownload fileFileImagePdfWordTextExcelPowerpointArchiveCsvAudioVideoSpinnerCalendarSort NoneSort ASCSort DESCReturn arrowMinusThree DotsVisibleVisible